Saturday, October 9, 2010

Imaginationland Trilogy Subtitle

"Letter to Professor J. Rifkin"

Ho seguito con fervido interesse il Suo intervento al 4° Forum " Developing the Regions of Africa and Europe". Non Le nego che sono rimasto entusiasta per la centralità ed il metodo con cui ha saputo modulare la comunicazione sviscerando un tema di cosi profonda importanza. Credevo che si fossero estinti i veri pionieri della vita! Ma cosi non è!
Leggerò presto il suo libro “ La Civiltà dell’ Empatia cosi come ho fatto anni or sono con il magnifico dottor W. Reich.
Al forum avrei certamente messo a nudo la questione approfondendo maggiormente l’aspetto umano, scientifico, psicoanalitico: l’istinto e le pulsioni che dominano l’essere al non-raggiungimento di se stesso. Per questa ragione avrei corredato il materiale che la Fondazione ci ha fornito, con eccellenza, di un piccolo saggio “ Ascolta piccolo uomo”.
Rinnovo il mio entusiasmo, cosciente che qualcuno e qualcosa volge nella giusta direzione e che forse al di là del mero business si creino i presupposti per la bio politica e la terza rivoluzione industriale e che l’abbreviazione “Bio” possa essere anteposta a tutto.
La seguirò con crescente interesse e qualora volesse coinvolgermi ed informarmi sulle sue attività in Italia e all’estero Le sarei grato poiché la comunicazione non è altro  che aggregazione globale.
Concludo con una splendida frase: ”Ciò che vive non pretende il potere bensì la valorizzazione della vita umana. Esso poggia su tre pilastri: l’amore, il lavoro e il sapere."

Con Ammirazione Giovanni Scirè

0 comments:

Post a Comment